Daum Equation Editor applicazione per Mac per la scuola – scrivere equazioni non è stato mai così facile

Su Mac App Store è disponibile Daum Equation Editor un’applicazione per Mac estremamente funzionale che, consentendoci di scrivere formule matematiche o equazioni in modo semplice ed intuitivo, sarà una valida alternativa ai soliti editor di testo, estremamente complicati e in cui gli elementi in questione sono posti in sezioni non facilmente raggiungibili.La composizione di una formula, infatti, sia su Pages che su Word, necessità l’utilizzo di caratteri speciali, estremamente complicati da trovare e difficili da includere facilmente nel documento che stiamo editando.

Analizzando l’interfaccia grafica che vi verrà mostrata all’avvio dell’applicazione, noteremo:

  • Uno spazio centrale, in cui verranno posti tutti gli elementi che andranno a comporre la formula matematica finale;
  • Una barra superiore, atta a proporci tutti i simboli matematici/algebrici pronti ad essere utilizzati;
  • Una piccola barra, creata per la modifica dello stile mediante il quale la formula sarà formattata;
  • Ed infine una barra a scomparsa inferiore, capace di proporci il testo mediante il quale sono stati scritti i simboli e i numeri inseriti.

Finita la nostra formula, potrà essere salvata come immagine o copiata nel appunti della clipboard, in modo tale da poterla inserire facilmente in documenti esterni.

L’applicazione adatta per studenti di scuola superiore è davvero ottima, consigliata a chi per lavoro ha la necessità di creare documenti in cui vi è una grande quantità di formule matematiche.

Daum Equation Editor è disponibile su Mac App Store per Mac che supportano la versione 10.6 di OS X.

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri RSS oppure al nostro canale YouTube o seguirci tramite FacebookTwitter e Google +

[app 540665783]