ControlAir, gestures per iTunes su Mac

ControlAir è una nuova applicazione per Mac sviluppata da eyeSight Technologies, che permette il controllo di iTunes con gestures riconosciute dalla fotocamera.

ControlAir applicazioni per mac avrmagazine 1

Trattasi di una semplice ma interessante applicazione per il controllo di iTunes, tramite gestures che verranno captate tramite la fotocamera frontale dei nostri MAc. Avremo quindi la possibilità, dopo una breve fase di configurazione, di controllare la riproduzione musicale di iTunes, aumentando o abbassando il volume e selezionando il brano giusto.

Nello specifico, al primo avvio dovremo seguire una breve fase di configurazione, necessaria al fine del corretto funzionamento, attraverso alcune opzioni che selezioneremo a seconda dei casi e un piccolo cerchietto rosso, all’interno del quale dovremo centrare il nostro volto.

ControlAir applicazioni per mac avrmagazine 3

Fatto ciò basterà aprire iTunes e, dopo qualche tentativo, saremo in grado di fluire di tutte le potenzialità del servizio, senza alcun problema. L’interazione sarà simile a quella proposta da Kinect su xBox One, anche se leggermente scomoda e fine e se stessa.

‎ControlAir
‎ControlAir
Price: Free