Composure per Mac, collage fotografici sempre perfetti

Composure, sviluppata da Stuckpixel, è un’ottima applicazione per Mac che ci permetterà di impostare una o più immagini all’interno di una serie di cornici personalizzabili.

composure-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Avviata l’applicazione, noteremo nell’immediato un ottimo utilizzo della struttura grafica che, organizzando alla perfezione gli strumenti dediti alla personalizzazione sia delle cornici sia delle immagini, ci permetterà utilizzare in modo semplice e rapido ogni features messa a disposizione.

composure-applicazioni-mac-avrmagazine

Scelto un layout tra quelli proposti nel pannello a sinistra, avremo la possibilità di modificarne la struttura e l’aspetto, successivamente basterà caricare le nostre immagini tramite Finder, Drag & Drop, Facebook o PhotoStream, attuare una breve personalizzaione e condividre il risultato.

composure-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Parlando della personalizzazione, le cornici potrano essere abbellite tramite l’utilizzo di diverse trame e textures, le foto con una trentina di filtri e l’intera immagine tramite dei semplici stikers ridimesionabili e riadattabili in ogni occasione.

Complessivamente ho apprezzato l’utilizzo di una struttura grafica mirata ad un rapida gestione del lavoro che vorremo realizzare. Un’ottima app, perfetta per gli amanti della fotografia.

Composure è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

‎Composure
‎Composure
Developer: StuckPixel, Inc.
Price: Free+