Commando Jack: un simpatico tower defense per iPhone/iPad

Sviluppato da Colossal Games, Commando Jack è un tower defense per iPhone e iPad, simpatico e divertente, dove impersoneremo un bizzarro colonello in guerra con gli alieni.

commando_jack-iphone-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Le meccaniche di Commando Jack sono leggermente differenti da quelle di un normale tower defense. Infatti una volta posizionate le nostre unità d’attacco, dovremo necessariamente spostarci sulla torretta comandata da Jack ed eliminare i nemici che riescono a passare le difese “manualmente”.

commando_jack4-iphone-avrmagazine

Il controllo della torretta è in prima persona quindi questo titolo, se vogliamo essere precisi, è un misto tra un tower defense e uno sparattutto in prima persona. Devo dire che i due generi messi insieme rendono molto più avvincente e originale Commando Jack.

Le partite sono tutte strutturate nello stesso modo: una navicella precipiterà in fondo al terreno di scontro e da quel punto compariranno le varie ondate di alieni. Il segreto per assicurarsi la vittoria è quello di colpire (quando siamo in modalità torretta manuale) la sostanza azzurrina fosforescente che si portano appresso.

commando_jack2-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Commando Jack è un titolo ben realizzato e valido che consiglio vivamente di giocare su iPad perché il controllo della torretta risulterà più facile.

Pro

  • Il mix di generi funziona.

Contro

  • Un po’ troppo semplice.

Commando Jack è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 506645742]