CoconutBattery, l’utility si aggiorna con numerose novità

CoconutBattery, la famosa utility per il monitoraggio della batteria di Macbook Air e Pro, si aggiorna alla versione 3.1 introducendo diverse novità molto interessanti.

L’utility si occupa di fornirci un resoconto dello stato della batteria, riportando i dettagli sulla carica corrente, la ricarica massima (dipende dall’amperaggio e dall’usura della stessa), i Cicli di Ricarica o Loadcycles (fondamentali per comprendere la vita e lo stato della batteria), la temperatura e i Watts utilizzati nei momenti di utilizzo con o senza cavo di alimentazione.

coconutbattery-3.1-app-per-mac-avrmagazine

Oltre a tali informazioni, un dettaglio sull’hardware, con specifiche relative il modello, la data di costruzione/assemblaggio, il numero seriale, la vita complessiva in giorni e lo stato della stessa secondo quanto riportato dal sistema.

coconutbattery-3.1-app-per-mac-2-avrmagazine

La nuova versione 3.1 non introduce grosse novità nella struttura principale, ma oltre a diversi miglioramenti, include un comodo widget per la barra dei menu, avviabile in background e personalizzabile. Visualizzerà infatti, secondo quanto programmato dall’apposita view, la carica rimanente in percentuale, i watt utilizzati e lo stato di ricarica. Ecco un esempio in basso.

coconutbattery-3.1-app-per-mac-1-avrmagazine

CoconutBattery è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.