Buffer, tweet e messaggi Facebook veloci con Mac

Buffer è una semplice app per Mac, utile per l’invio rapido di Tweet o messagg tramite un pannello a scomparsa nella barra dei menu.

buffer-app-per-mac-avrmagazine

L’applicazione, abbastanza semplice e curata nella grafica, consiste in un piccolo pannello richiamabile dall’apposito pulsante nella barra dei menu, ovvero un campo di testo in cui, selezionata la piattaforma interessata, potremo comporre un breve messaggio e condividerlo in modo semplice e veloce.

Avviato, Buffer richiederà il login al nostro account proprietario (i social associati verranno automaticamente caricati), per poi proporci un’area bianca in cui comporre il messaggio, un tasto per l’invio, un contattore dei caratteri e una piccola rotella impostazioni per il log out o la chiusura dell’app.

buffer-app-per-mac-1-avrmagazine

Per il resto non abbiamo menu dediti alle impostazioni, così come tendine terze per la modifica del testo o la gestione dell’app stessa. Un’ottima soluzione quindi per la condivisione, da sostituire al classico ‘widget’ del Centro Notifiche. Problemi? Si, dovremo aprire l’app ogni qualvolta che accenderemo il Mac.

Buffer è disponibile sul Mac App Store per dispositivi he supportano la versione 10.9 di OS X.

The app was not found in the store. 🙁