Blueprint, organizzazione aziendale su Mac

Blueprint è un’ottima applicazione per Mac, sviluppata da Yohann Besnard, che ci permetterà di organizzare alla perfezione impegni, contatti, note e promemoria.

blueprint-applicazioni-5--mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviata l’applicazione ci verrà chiesto di autorizzare l’acquisizione dei nostri contatti e delle informazioni presenti all’interno dei calendari e promemoria, conclusa la quale avremo accesso ad una struttura a pannelli semplice e ben organizzata.

blueprint-applicazioni-4-mac-avrmagazine

Nello specifico avremo la possibilità di navigare tra le varie view, attraverso un’apposita barra in alto a destra, aggiungere un nuovo contatto, post o promemoria mediante il tasto ‘+’ a lato e di ricercare nelle varie sezioni tramite il campo in alto a destra.

blueprint-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Oltre alla prima schermata riassuntiva, nelle altre potremo gestire i contatti, le aziende a cui siamo collegati, i promemoria, gli appuntamenti sul calendario, le attività e le varie note che man mano andremo collezionando.

blueprint-applicazioni-2-mac-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente l’applicazione è semplice e si integra bene con le app di sistema, personalmente la consiglio alle piccole e medie aziende per l’organizzazione delle attività, dei contatti e delle nuove idee.

blueprint-applicazioni31-mac-avrmagazine

Pro

  • Grafica semplice e minimale;
  • Campo per la ricerca veloce dei contenuti;
  • Buona integrazione con le app di sistema;
  • Stampa rapida dei contenuti, dei calendari e delle attività.

Contro

  • Prezzo troppo elevato.

Blueprint è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7.3 di OS X.

[app 730277811]