AmpKit, fantastica applicazione per Mac per l’amplificazione della nostra musica

Se suonate la chitarra e non potete fare a meno del vostro Mac, vi propongo AmpKit, un applicazione per Mac sviluppata da “Agile Patners“, che ci consentirà l’utilizzo dell’interfacce digitale del nostro dispositivo Os X come se fosse un costosissimo amplificatore professionale.

L’applicazione, però, non solo ci darà la possibilità, previa connessione di una chitarra elettrica, di suonare condizionando il sono a seconda dello speaker scelto, infatti, vista lla disponibilità di una comoda stazione  di recording, avremo l’occasione di registrare i nostri pezzi in tutta semplicità.

[appimg 568052099]

 

Aperta, nella struttura generale che applicazione ci metterà a disposizione avremo:

  • A destra, una barra che ci proporrà i Setups, i Presets, i nostri favoriti e la sezione di registrazione;
  • Una seconda barra che ci proporrà i contenuti inerenti alle sezioni sopracitate;
  • Una sezione centrale, che ci proporrà lo speaker scelto e tutte le impostazioni inerenti ad esso;
  • A sinistra, una sezione interamente dedicata al settaggio di tutti quei parametri inerenti ad uno speaker specifico;
  • Ed, infine, alcuni tasti, posti nella barra in alto, che ci consentiranno l’utilizzo del Metronomo, di tutti i componenti che andranno a personalizzare il nostrio speaker preferito, il tasto di registrazione e una serie di brani test che potremo mixare alla nostra chitarra.

L’applicazione ha un’interfaccia grafica eccezionale, è molto fluida nell’utilizzo e grazie alla personalizzazione dei singoli speaker, ci darà la possibilità creare il nostro sound  preferito; da avere se si ama suonare e creare nuovi pezzi.

AmpKit è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 568052099]