Hp Chromebook G2 11, il portatile Chrome OS – Video Recensione

Hp Chromebook G2 11 è il dispositivo Chrome OS che unisce un design accattivante a specifiche ben calibrate, che lo rendono perfetto per la navigazione web o la gestione di documenti.

Hp Chromebook G2 11 -avrmagazine

Caratterizzato da una scocca semplice, curata e che salta subito all’occhio per l’utilizzo di colori che ben fondono la tastiera, i bordi dello schermo e la parte posteriore, i dispositivo integra un processore Samsung Exynos 5 Dual (1,7 GHz), 2 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz, una memoria interna di 16 Gb (ulteriori 100 Gb sono offerti da Google tramite archivio on the cloud), una batteria che garantisce un’autonomia pari a 3 ore, e un display d 11,6 pollici WLED HD (1366 x 768).

La tastiera risulta ben distribuita e il touch and feel ricorda molto le tastiere Apple, con tasti reattivi, ben allineati e con una corsa media che contribuisce molto durante le lunghe sessioni di scrittura, riguardo il touch pad, anche questo risulta comodo e ben implementato.

Dal lato della connettività invece, il dispositivo integra due porte USB 2.0, 1 jack audio, un’antenna Wi-Fi 802.11a/b/g/n, la tecnologia Bluetooth 4.0 e una Webcam VGA con microfono digitale integrato.

Il SO non permette l’utilizzo di software classici, quindi tutto ciò che potremo sfruttare sono i servizi web offerti da Google, come i programmi di scrittura inclusi in Google Docs o quelli prodotti da sviluppatori terzi, disponibili sul Chome Web OS.

Vi lasciamo alla nostra video recensione.

[youtube]http://youtu.be/acMa8NsbUsc[/youtube]