Zip, un simpatico game-play spaziale per iPhone e iPad

Sviluppato da Martin Gimpl ‘Zip’ è un simpaticissimo gioco per iPhone, iPad e iPod Touch che ci proporrà una fantastica avventura spaziale nei panni di un omino robotico; di seguito la nostra recensione.

Zip-giochi-iphone-1-avrmagazine

Il nostro scopo sarà quello di attraversare i pianeti che fanno parte della nostra galassia ricercando e collezionando alcuni cristalli protetti da schermature elettroniche, asteroidi e mostriciattolo verdi intenti a divorarci.

Zip-giochi-iphone-4-avrmagazine

Superato un breve tutorial che ci spiegherà le tecniche di gioco, ci ritroveremo all’interno della nostra astronave madre, ovvero il menu principale, in cui avremo la possibilità di modificare i parametri inerenti all’audio e selezionare il livello in cui intenderemo giocare.

Zip-giochi-iphone-avrmagazine

Fatto ciò verremo teletrasportati nella zona scelta, in cui con diverse gesturest saremo in grado di far camminare o volare il nostro simpatico amico robotico. Il tutto verrà accompagnato da un feedback guida, fornitoci dall’astronave madre che ci aggiornerà sui vari obbiettivi.

Zip-giochi-iphone-2-avrmagazine

Il gioco risulta molto simpatico, colorato ed estremamente reattivo sia nel menù principale sia durante lo svolgimento di una normale partita. Da avere se si è appassionati del genere.

Pro

  • Ottima fluidità e giocabilità;
  • Comandi semplici ed intuitivi;
  • Struttura grafica colorata e curata nei minimi dettagli.

Contro

  • Nessun contro valido ai fini della recensione.

Zip è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPad mini e iPod Touch di quinta generazione)

[app 603515366]