Zelik Adventures, ricerchiamo le gemme su iOS e Android – Trailer

Sviluppato da Tecnagon, Zelik Adventures è un simpaticissimo gioco per iPhone e iPad in cui dovremo esplorare il pianeta terra e ritrovare tutte le gemme.

Nei panni di un simpaticissimo alieno dovremo ricercare diverse gemme disperse nel pianeta terra, esplorando vari percorsi e mimetizzandoci con la gente che man mano incontreremo, evitando che si spaventi e scappi.

Zelik-Adventures-giochi-per-iphone-avrmagazine

Fondamentali i dolcetti, per l’accumulo di punti vita da sfruttare nel momento in cui ci scontreremo con un guardiano o con un particolare ostacolo, e i travestimenti, senza i quali non potremo interagire con chi incontreremo. Il livello avrà fine quando troveremo il saggio, ovvero un vecchietto che custodirà una delle gemme ricercate.

Dal menu principale potremo iniziare una nuova avventura o continuare una sfida in sospeso, regolare l’audio e gli effetti sonori, connetterci con il nostro profilo Facebook e visualizzare una view riassuntiva con i progressi raggiunti. Riguardo i comandi potremo avanzare con dei semplici tap e saltare con degli swipe verso l’alto.


Complessivamente il gioco soddisfa per la qualità grafica e per l’utilizzo di animazioni ed elementi tanto curati quanto simpatici. Personalmente ho trovato esilaranti gli umani che scappano alla nostra vista, così come i travestimenti di alcuni alieni che, all’insaputa della razza terrestre, lavorano e vivono sulla terra.

Zelik Adventures è disponibile su App Store per iPhone e iPad  o sul Google Play Store per dispositivi Android.

‎Zelik Adventures
‎Zelik Adventures
Developer: Tecnagon
Price: Free
Zelik Adventures
Zelik Adventures
Developer: Tecnagon s.r.l.
Price: Free