Yosemite, tutte le novità sul Centro Notifiche

Il Centro Notifiche in Yosemite si rinnova con molte caratteristiche, che lo evolvono da comune contenitore a componente fondamentale nella normale routine.

Centro-Notifiche-OS-X-Yosemite-1-avrmagazine

Caratterizzato da una nuova veste grafica, simile alla versione per iOS 7/8, tale build si divide in due pannelli, il primo per la raccolta di tutte le notifiche (App, Messaggi o Feed Safari), mentre il secondo (Oggi) per la gestione di widget personalizzabili che potremo prelevare dal Mac App Store (sezione non ancora abilitata).

I widget potranno essere organizzati a seconda delle nostre necessità, quindi spostati, attivati o disattivati, mentre tutte le impostazioni relative le notifiche (banner e contenuti) all’interno dell’apposita sezione delle Impostazioni (Preferenze di Sistema > Notifiche).

Centro-Notifiche-OS-X-Yosemite-avrmagazine

Personalmente ho trovato ottima l’idea di integrare dei widget che, come le app, potranno essere prodotti da aziende o sviluppatori indipendenti, così come l’abbandono della Dashboard (mai utilizzata) a favore di uno strumento nettamente migliore.