YoCam, straordinari editing fotografici su iPhone e iPad

Su AppStore da qualche tempo è disponibile YoCam un’applicazione straordinariamente curata nella struttura grafica che ci darà la possibilità di realizzare semplici e veloci editing fotografici utilizzando iPhone, iPad o iPod Touch.

yocam-applicazioni-iphone-avrmagazine

Yocam proponendoci una struttura abbastanza basilare e priva di elementi grafici estremamente eborati, si rvela un’ottima piattaforma per tutti coloro che hano la necessità di formattare la propria immagine aggiungendo filtri, effetti e distorsioni già presettati.

yocam-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Aperta tale applicazione per iPhone basterà sceglie un’immagine dalla libreria di sistema o scattarne una sul momento e agire sui vari strumenti che verranno riportati in una piccola barra in basso. Di seguito gli tool disponibili:

  • Filtri, con il quale applicare un tocco vintage, retrò o moderno alla nostra immagine;
  • Regola, che ci permetterà modificare i vari parametri inerenti alla saturazione, al contrasto, all’esposizione, alla nitidezza e alla luminosità della foto;
  • Cornici, col quale applicheremo una serie di bordi estremamente carini e adatti ad ogni situazione;
  • Lente, utile per creare aberrazioni ed effetti cromatici più o meno evidenti;
  • Taglia, per ridimensionare e adattare ad un formato specifico l’immagine editata.

yocam-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Concluso il nostro editing l’immagine potrà essere condivisa sulle maggiori piattaforme social o salvata sul rullino di sistema.

Yocam è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 603484772]