X-Runner: un running game “spaziale” per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da DroidHen, X-Runner è un running game per iPhone, iPad e Android, dove impersoneremo una roller-blader futuristica.

x_runner4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Come di consueto (ormai sarete anche stufi di sentirvelo dire, ma devo sempre pensare anche ai nuovi lettori) mi soffermerò ad analizzare quello che secondo me distingue X-Runner dalla moltitudine di giochi di questo genere presenti negli store di Apple e Google.

x_runner3-iphone_android-avrmagazine

Iniziamo dal concetto di base. Il team di DroidHen ha deciso di portare i running game nello spazio e l’ha fatto con molta originalità, visto che controlleremo una ragazza futuristica che si lancerà su percorsi difficili e intricati con i suoi roller-blade.

Aldilà delle solite meccaniche tipiche di questo genere (per quei pochi che non le sapessero, vi rimando alla mia recensione di Survival Run with Bear Grylls) ciò che ho trovato interessante è il cambiamento del terreno di corsa man mano che avanziamo.

x_runner2-iphone_android-avrmagazine

E’ una cosa già vista in altri titoli però in X-Runner è stata implementata davvero bene e rende la nostra corsa avvincente e coinvolgente.

Ho trovato davvero suggestivi anche gli sfondi dietro alla pista che ritraggono scorci di diversi pianeti e contribuiscono a rendere l’atmosfera spaziale quasi autentica.

Conclusioni

X-Runner è un titolo interessante che rappresenta un ottimo casual-game per le lunghe attese in stazione.

Pro

  • Atmosfera coinvolgente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

X-Runner è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 569768801]

X-Runner
X-Runner
Developer: DroidHen
Price: Free+