Witches vs. Monkeys, un Angry Birds rivisitato su iPhone e iPad

Sviluppato da Eyal Katz, Witches vs. Monkeys è un simpatico gioco per iPhone e iPad che, sulle false righe di Angry Birds, si propone su App Store con un avventura senza precedenti.

witches-vs-monkeys-gioco-iphone-3-avrmagazine

Avviato il gioco, dopo un immagine introduttiva, verremo immersi direttamente nel vivo dell’avventura in cui, selezionata la strega che vorremo lanciare, basterà prendere la mira e abbattere i vari blocchi con cui si difendono le piccole scimmiette.

witches-vs-monkeys-gioco-iphone-2-avrmagazine

Nello specifico, dovremo mirare strategicamente alla base di tali blocchi, facendo cadere le sfere gli oggetti in essi intrappolati e uccidendo le scimmie che felicemente si prendo gioco delle perfide streghe.

witches-vs-monkeys-gioco-iphone-avrmagazine

Il gioco complessivamente si presenta con una struttura grafica curata e colorata, l’unico particolare che non mi ha colpito è la tecnica di gioco, forse un po’ troppo ispirata ad Angry Birds

Non avremo un menù principale, ne un menù di gioco, quindi il tutto sarà automatizzato e privo di qualsiasi personalizzazione. Consigliato, sopratutto nella versione free.

Witches vs. Monkeys è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch. Compatibile con iPhone 5, iPad mini e iPod Touch di quinta generazione.

[appext 653307779]