Wanderer War Song, un RPG per iPhone e iPad che sfrutta Unreal Engine 3

Wanderer War Song, sviluppato da WiiShare Tecnology, è un magnifico RPG per iPhone e iPad che, sfruttando il motore grafico Unreal Engine 3, si propone su App Store come uno dei game-play di ultima generazione che consumerà al massimo l’hardware dei nostri dispositivi iOS.

Wanderer-applicazioni-iphone-avrmagazine

Appena aperto il gioco per iPad, uno dei particolari che mi ha immediatamente colpito è l’ottima combinazione dei video di introduzione alla buona qualità delle tracce audio, fattori fondamentali che, aumentando la sensazione di fluidità indotta dal Urneal Engine 3, renderanno il titolo qualitativamente simile ai game-play sviluppati dalle migliori software-house.

Wanderer-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Concentrandomi sull’analisi della struttura portante, Wanderer, una volta avviato, ci accoglierà con un semplice menù principale, fondamentalmente utile per l’inizio di una nuova partita, il continuo di un salvataggio o la selezione di una difficoltà di gioco; mentre iniziato un nuovo capitolo, saremo completamente immersi in dei mondi perfettamente curati e mozzafiato.

Wanderer-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Parlandovi invece della modalità di gioco, saremo chiamati in arene per affrontare nemici epici da sconfiggere con l’utilizzo di armi e poteri magici, i quali potranno essere potenziati mediante uno store interno accessibile o dal menu principale o dalla schermata di gioco.

Wanderer-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Proprio in quest’ultima, in alto avremo l’indicatore della vita e della resistenza dei due combattenti, in basso a destra il comando per spostare la visuale ed eseguire un attacco magico, in basso a sinistra il joystick per il movimento, mentre infine, in alto al centro il tasto per mettere in pausa il gioco.

Concludendo la mia recensione, non posso far altro che sottolineare l’originalità è l’ottima fattura di questo gioco per iPhone; davvero un buon titolo da sostituire o affiancare ai migliori top game.

Wanderer War Song è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione.

[app 500622861]