Velocity per iPhone, leggiamo velocemente le nostre news preferite

Velocity è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch, sviluppata da Lickability, che ci permetterà di leggere velocemente le nostre news preferite, tramite un comodo lettore appositamente studiato e flessibile a seconda delle nostre capacità.

velocity-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nello specifico avremo la possibilità di leggere un articolo, proveniente dal Web, Pocket o Instapaper, attraverso una comoda interfaccia che farà scorrere il testo che lo compone all’interno di una singola riga, stile breaking news, a velocità variabile.

velocity-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

L’interfaccia grafica semplice e lineare, avviata l’applicazione, ci propone un pannello riassuntivo atto a raccogliere tutti i network da cui prelevare le nostre news preferite e un pannello delle impostazioni in cui modificare la velocità iniziale di lettura e il tema che vorremo utilizzare durante le fasi di reading.

velocity-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Aperto un articolo, potremo salvarlo in locale, condividerlo tramite email o sulla nostra piattaforma social preferita; inoltre, durante le fasi di lettura, potremo regolare la velocità di scorrimento testo ed essere costantemente aggiornati sul tempo rimanente affinché l’articolo sia completamente visualizzato.

Conclusioni

L’applicazione è perfetta per chi come me è solito distrarsi durante la lettura su display o per chi ha la necessità di leggere più articoli in pochi minuti.

Pro

  • Grafica semplice e minimale;
  • Metodo di lettura interessante e personalmente testato.

Contro

  • Nessun contro.

Velocity è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

‎Accelerator: Speed Reader
‎Accelerator: Speed Reader
Developer: Lickability
Price: 2,99 €