Truffe iPhone 5s e 5c Gratis

L’iPhone 5s e 5c sono i due nuovi smartphone di casa Apple  che saranno a a breve disponibili anche sul mercato europeo solo in alcune nazioni e, come succede di solito, quando un nuovo prodotto viene messo in commercio, i consumatori si fiondano subito alle ricerca dell’affare del secolo, c’è chi cerca un iPhone 5s o 5c in offerta ma c’è per assurdo chi lo cerca gratis.

 custodie-per-iPhone5savrmagazine

In mezzo a questa bufera e frenesia per avere l’ultimo melafonino di Apple non potevano mancare gli spammer con le loro riuscitissime truffe online. Già ancora prima che il dispositivo esca ufficialmente nei negozi, nel web circolano false promesse che hanno già ingannato numerosi utenti. D’altronde il nuovo nato di casa Apple fa gola a molti, l’unico freno è rappresentato dal prezzo, all’incirca 729 euro che non tutti possono spendere, ed è proprio su questo aspetto che fanno leva le numerose truffe nate rete.

Chi non vorrebbe ottenere un iPhone 5s o un iPhone 5c completamente gratis?

Il primo esempio che vogliamo farvi è inerente una mail di pishing inviata a un utente Americano dove gli viene riportato hai vinto un iphone 5S e cliccando sul link verremo rediretti a una copia fake del sito Apple dove ci verranno rubate le password di accesso con relative conseguenze.

iphone-5s-c-gratis-avrmagazne

Rimanendo in italia ci rifacciamo a quanto successo nel 2012, quando arrivò un’email inviata a nome di Wind (all’insaputa della società stessa) in cui il malcapitato veniva avvisato di aver vinto un iPhone 5 con l’obiettivo di rubare anche in questo caso dati sensibili quali nome, residenza,  numero di documento e tanto ‘altro.

Gli spammer naturalmente non si sono fermati quì perchè hanno inviato finte email da parte di UPS e FedEx, gli unici corrieri utilizzati per il trasporto dei dispositivi, dove veniva richiesto di modificare l’indirizzo di residenza per via di un errore. Purtroppo si trattava solamente di un’esca per installare sul PC dello sfortunato utente un virus .

Il consiglio è ovviamente quello di stare molto attenti ad ogni email che vi arriva, non aprite allegati, non cliccate su link che non conoscete e soprattutto, non credete a promesse che sembrano troppo belle per essere vere.

…ma secondo voi …chi ve lo regala un iPhone 5s o iPhone 5c gratis se non tramite un concorso ufficiale?.

Volevamo inoltre mettervi al corrente che AVRMagazine propone un servizio di assistenza gratuito su questa problematica, pertanto chiunque volesse delle delucidazioni in merito o verificare la correttezza delle informazioni può contattarci tramite il nostro forum  nella sezione consiglio per gli acquisti (clicca quì).