Toast Time, le avventure di un piccolo tostapane su iPhone e iPad

Toast Time è un simpaticissimo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Force of Habit, che ci proporrà un’avventura pixellata frenetica e colma di divertimento.

toast-time-giochi-iphone-avrmagazine2

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura grafica stile cabinato, quindi priva di elementi avanzati e texures HD, il gioco ci propone un gameplay interessante e coinvolgente, in cui, nei panni di un avventuroso tostapane, dovremo farci strada tra i livelli.

toast-time-giochi-iphone-avrmagazine1

Nello specifico saremo chiamati ad affrontare gare a tempo e sfide ad obbiettivi, lanciando dei fumanti toast verso i nemici e i vari elementi che compongono la zona in cui ci troviamo.

Avviato il gioco ci verrà proposto un menu principale standard. Qui troveremo infatti un tasto info che ci proporrà le varie informazioni sullo sviluppatore, i link social e le impostazioni inerenti l’audio, una scorciatoia diretta per la visualizzazione dei punteggi salvati all’interno del Game Center e il classico tasto start che ci introdurrà alle dinamiche del gioco.

toast-time-giochi-iphone-avrmagazine4

Da questo menu avremo accesso ad una sala oggetti in cui visualizzare gli Items che man mano andremo sbloccando, ad una sezione in cui personalizzare il simpatico protagonista, ai trofei, alle statistiche e alla selezione dei livelli.

Nello specifico ci troveremo alle prese con cinque location differenti, ognuna delle quali contiene 9 livelli; per proseguire nel gioco dovremo portare a termine le sfide che man mano ci verranno proposte e raccogliere le stelle che sintetizzeranno il nostro stile.

toast-time-giochi-iphone-avrmagazine5

I comandi sono semplicissimi, basterà infatti tappare l’obbiettivo o la zona che vorremo colpire; riguardo invece la schermata di gioco, avremo in alto il contatore dei punteggi ed il tasto pausa, mentre in basso a sinistra, l’orologio che di volta in volta ci indicherà il tempo residuo.

Conclusioni

Le dinamiche del gamaplay sono abbastanza curate e ben strutturate, la grafica è perfetta per la tipologia di gioco e le varie sfide che, pur sembrando semplici, implicheranno l’utilizzo costante dei nostri riflessi.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Gameplay alla base costantemente coinvolgente;
  • Ottima fluidità;
  • Tutorial interno completo ed esauriente;
  • Menu completi e dettagliati.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Toast Time è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 722232991]