TipBit, gestiamo mail e appuntamenti con un unica app

TipBit è un’interessante applicazione per iPhone e iPod Touch che ci permetterà di gestire da un’unica struttura le nostre caselle email e i calendari che giornalmente utilizziamo.

Tipbit-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

L’applicazione si propone quindi come un aggregatore di servizi, capace di fornirci tutto il necessario per gestire al meglio contatti, calendari e le conversazioni email.

Avviata Tipbit sarà necessario registrarci al servizio, inserendo un user, una password e uno dei nostri indirizzi email; successivamente, dopo aver autorizzato l’applicazione all’utilizzo dei dati relativi ai nostri contatti, avremo accesso ad un menu principale da cui gestire le email, i calendari, i contatti e i favoriti, ovvero i messaggi o i profili a cui vorremo accedere rapidamente.

Tipbit-applicazioni-iphone-avrmagazine-4

La sezione mail organizzerà, secondo degli appositi filtri, i messaggi che man mano andremo ricevendo e gli utenti con cui interagiamo; naturalmente non mancherà la possibilità di inviare rapidamente un email o di rispondere ad una conversazione.

Dal calendario potremo visualizzare i vari appuntamenti che avremo precedentemente impostato; mentre, nella sezione People, avremo tutto il necessario per gestire i contatti, anche un contatore che ci indicherà le varie interazioni.

Tipbit-applicazioni-iphone-avrmagazine-3

Tra le caratteristiche più interessanti notiamo la possibilità di gestire più accounts email, di autorizzare o meno una o più piattaforme social e di importare le nostre impostazioni preferite in un secondo device, tramite un semplice login.

Tipbit-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Conclusioni

L’app è ben fatta e ricca di funzioni molto interessanti e complessivamente complete. Consigliata a chi ha la necessità di gestire in modo semplice e preciso le interazioni con i propri contatti.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Gestione multi account.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Tipbit è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 685038041]