Tiny Dice Dungeon: un rpg old-style per iOS e Android

Sviluppato da Kongregate, Tiny Dice Dungeon è un titolo per iOS e Android, dove vestiremo i panni di un guerriero armato con una spada gigante. Vediamolo insieme.

tiny_dice_dungeon4-android-avrmagazine

La struttura di base di Tiny Dice Dungeon è un po’ diversa da quello di un tipico rpg. Infatti avremo a disposizione il villaggio principale che ci offre la possibilità di gestire il nostro personaggio, comprare nuovi oggetti e molto altro; poi saranno disponibili una serie di quest, ovvero dei combattimenti a turni dove dovremo sconfiggere tutti i nemici e il boss finale.

tiny_dice_dungeon3-android-avrmagazine

Niente fase di esplorazione quindi, ma per un rpg destinato a Tablet e Smartphone non è un grande problema; anche perché la fase di combattimento è stata implementata in maniera molto originale e compensa alla grande questa mancanza.

Il nostro personaggio ha a disposizione due dadi, che potremo lanciare quante volte vorremo. La somma del risultato ottenuto costituirà il danno che andremo ad infliggere al nemico e se otteremo due numeri uguali questo sarà raddoppiato.

Starete pensando che così un giocatore può lanciare finchè non ottiene due sei, non fosse che se per caso uscirà un uno saremo costretti a saltare il turno.

tiny_dice_dungeon2-android-avrmagazine

Ovviamente la cosa vale anche per i nemici e questo garantisce una perfetta equità degli scontri. L’ elemento fortuna sicuramente non viene annullato ma vi assicuro che i nemici salteranno il turno spesso quanto voi.

Conclusioni

Tiny Dice Dungeon è un ottimo titolo, apprezzabile soprattutto da tutti coloro che vogliono provare un rpg alternativo e poco impegnativo.

Pro

  • Sistema di combattimento originale;
  • Tantissimi mostri.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Tiny Dice Dungeon è disponibile per Smartphone e Tablet Android.

‎Tiny Dice Dungeon
‎Tiny Dice Dungeon
Developer: Springloaded Ltd
Price: Free+
Tiny Dice Dungeon
Tiny Dice Dungeon
Developer: Springloaded Ltd.
Price: Free