Tidy, un organizer intelligente per le immagini

Tidy è una semplice applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di organizzare velocemente e con un criterio ben preciso le nostre foto.

tidy-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione nutre una struttura abbastanza curata ed integra un originale tutorial introduttivo, che ci spiegherà ed informerà sulle varie funzioni proposte. Nello specifico Tidy, previa autorizzazione, si prepone l’obbiettivo di organizzare alla perfezione le nostre foto e di fornircele a seconda di un filtro che andremo a scegliere dall’apposito selettore.

tidy-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Avremo infatti la possibilità di richiamare immagini che sono state scattate in un preciso periodo di tempo, che hanno una certa dimensione o che sono state localizzate in una determinata posizione.

Tramite il pannello laterale, potremo inoltre impostare un promemoria che ci avviserà ogni qualvolta l’applicazione agirà in background, variare tema (è possibile suggerire agli sviluppatori una nostra idea per il tema perfetto), visualizzare i dettagli relativi la quantità di memoria occupata sul nostro dispositivo e navigare all’interno di un’intera sezione informativa.

tidy-applicazioni-iphone-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è ben fatta, semplice da utilizzare e, cosa fondamentale, utile. Consigliata a chi vuole organizzare al meglio i propri scatti e ritrovarli velocemente.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Tutorial introduttivo curato ma in inglese;
  • Filtri ottimi per ritrovare in modo veloce qualsiasi immagine.

Contro

  • Avrei gradito un sistema più intuitivo ed immediato.

Tidy è disponibile su AppStore in esclusiva per iPhone.

[app 725760130]