The Room Two, il migliore dei rompicapo per iPad

Sviluppato da Fireproof Games, arriva su AppStore The Room Two, il sequel del primo titolo che ha appassionato tutti gli amanti dei rompicapo punta e clicca su iPad.

the-room-two-giochi-ipad-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Caratterizzato da una struttura grafica tridimensionale mozzafiato e da una trama che prende spunto e completa il primo capitolo, il gioco risulta un must have per tutti gli appassionati, vista la complessità e l’assenza di fattori che potrebbero distogliere l’attenzione dai vari rompicapo.

Nello specifico avremo a che fare con delle scatole, piene di scompartimenti segreti e rompicapo che dovranno essere necessariamente risolti per proseguire nei livelli; il tutto è contornato da una misteriosa storia che vede protagonisti un nostro amico e alcuni simboli magici dalla misteriosa natura.

the-room-two-giochi-ipad-1-avrmagazine

A differenza del primo capitolo, non avremo a che fare con delle singole scatole ma con delle vere e proprie stanze che includono più rompicapi collegati tra loro. Non mancano alcuni aiuti, che ci verranno forniti alla scadenza di un certo periodo di tempo e con una frequenza dettata dalle azioni che man mano si susseguiranno.

the-room-two-giochi-ipad-4-avrmagazine

I comandi di gioco sono basilari e ci verranno introdotti all’inizio dell’avventura. Con un doppio tap potremo infatti avvicinarci ad un particolare o ad un rompicapo, con un pinch out allontanarci e con un doppio pinch out visualizzare il resto dei componenti che strutturano la stanza in cui ci troviamo.

Oggetto molto particolare e fondamentale per la risoluzione di alcuni enigmi è un piccolo oculare che, tramite una diversa polarizzazione della luce, ci rivelerà alcuni simboli non visibili ad occhio nudo.

the-room-two-giochi-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Da amante del genere lo consiglio a tutti coloro che non possono fare a meno di una serie di buoni rompicapo con cui allenare la mente e i riflessi. Personalmente giocato con una luminosità medio alta, viste alcune ambientazioni dark che potrebbero nascondere diversi elementi fondamentali al raggiungimento di un particolare obbiettivo.

the-room-two-giochi-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Ottima grafica tridimensionale;
  • Animazioni suggestive e fluide;
  • Profondità di campo;
  • Enigmi a difficoltà variabile;
  • La storia alla base risulta particolarmente coinvolgente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

The Room Two è disponibile su AppStore per iPad.

[app 667362389]