Telegram, la prima vera alternativa a Whatsapp – Video Review

Dopo l’acquisto di Whatsapp da parte di Facebook, tra teorie demenziali e opinioni più o meno veritiere, parte degli affezionati cliente hanno abbandonato la piattaforma a favore di servizi terzi.

telegram-applicazioni-iphone.avrmagazine

Tra questi Telegram, un’applicazione rilasciata recentemente sullo store, che si propone sul mercato con le stesse caratteristiche del servizio di messaggistica più amato del 2013.

telegram-applicazioni-iphone.avrmagazine-3

Tramite una struttura grafica leggera e curata e previa registrazione con numero di telefono, il servizio ci mette a disposizione la lista dei nostri contatti, un’area appositamente pensata per gestire le varie conversazioni (private, singole o gruppi) e le impostazioni. Da queste potremo gestire il nostro account, aggiungere o rimuovere un immagine profilo e modificare lo sfondo delle varie conversazioni.

telegram-applicazioni-iphone.avrmagazine-2

L’utilizzo è complessivamente semplice e rispecchia gli standard ormai imposti dagli stessi servizi sullo store, da notare qualche view leggermente spiazzante e poco intuitiva, così come il sistema di inviti. Telegram infatti è poco conosciuto e, a meno che la vostra cerchia d’amici non lo utilizzi, per certi versi è poco fruibile nella vita di tutti i giorni.


 
Pro

  • Ottima grafica e chat veloce.

Contro

  • Offre le stesse caratteristiche di servizi più conosciuti.

Telegram è disponibile su AppStore per iPhone.

[app 686449807]