Tablet e Smartphone iOS e Android compatibili con sky go

Dopo differenti commenti e post sul nostro forum di supporto oggi chiariamo lo stato attuale dell’app Sky Go e le sue compatibilità.

sky-go-extra-avrmagazine

Sky Go è, o meglio dovrebbe essere l’applicazione mobile per gli utenti Sky e che dovrebbe permettere di guardare la tv via cavo tramite uno smartphone o tablet  iOS o Android.

Perchè dico dovrebbe? ….l’app non funziona correttamente?.Assolutamente no l’app funziona correttamente ed è davvero ben fatta.

Detto questo, oggi dopo  l’ennesima domanda: “il mio smartphone e tablet android è compatibile con sky go?” ho contattato il servizio commerciale di Sky che risponde al numero telefonico 800 922319.Alla domanda quali sono gli smartphone e tablet compatibili con sky go, mi è stato risposto solo alcuni, non sapendo quali ho chiesto l’elenco, che vi riporto.

Tablet e Smartphone compatibili con sky go

iOS

  • iPad 1/2/3/4
  • iPad Mini compatibilità raggiunta in questi mesi e disponibile con la versione Sky Go 3.0.x
  • iPhone 4S/5 

Android

  • Galaxy Tab 2
  • Galaxy Tab 10.1
  • Galaxy Tab 8.9

Naturalmente la domanda nasce spontanea: “perchè nonostante io sia un cliente sky e abbia un regolare contratto non posso usufruite dell’app su uno smartphone o tablet android?”. La risposta dell’operatore di sky non si è fatta attendere ed è stata “attualmente abbiamo rapporti commerciali solo con apple e samsung”.

Spero di avervi chiarito le idee, certo la scelta di sky e molto discutibile ma lo stato dell’arte è questa.

Vi lascio con un’indicazione,  ” il token di sicurezza dell’app può essere baypassato e utilizzare l’app con quasi tutti i dispositivi”.