Survival Run with Bear Grylls: un fantastico runner game per iPhone e Android

Bear Grylls è ormai una celebrità del web a causa delle numerose peripezie compiute nel programma televisivo “Man vs Wild”.  La scelta di F84 Games di utilizzarlo per un gioco in perfetto stile Temple Run è davvero azzeccata, perché non potevano scegliere personaggio migliore che si avventurasse inseguito da un orso all’interno di foreste pluviali, deserti, ghiacciai e molti altri luoghi inaccessibili.survival-run-with-bear-grylls-1-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Il gameplay di questo titolo è sostanzialmente lo stesso di Temple Run, con la differenza che il personaggio che controlleremo sarà Bear Grylls. Come accennavo prima, all’inizio di ogni partita saremo inseguiti da un orso che semineremo dopo aver percorso una distanza di 250 m. Dopodiché il gioco consisterà nello schivare tutti gli ostacoli che ci si pareranno davanti, muovendoci lateralmente, saltando e scivolando.

survival-run-with-bear-grylls-avrmagazine

Avremo a disposizione uno store in cui comprare accessori che ci aiuteranno a percorrere distanze maggiori. Un esempio è l’elicottero di salvataggio che ci recupererà quando sbatteremo contro un ostacolo. La grafica di Survival Run è davvero ben curata, però potrete dire di aver visto tutte le ambientazioni dopo poche ore di gioco.

survival-run-with-bear-grylls-2-avrmagazine

Gli effetti sonori sono eccellenti e se amate il personaggio troverete divertentissima la voce di Bear Grylls che vi dirà “Let’s keep rising” alla fine di ogni corsa.

Conclusioni

F84 Games ha sviluppato un ottimo titolo per dispositivi mobili che saprà intrattenervi per parecchie ore.  Nel menù principale noterete che è in programma lo sviluppo di un’altra sezione del gioco, “Concrete Jungle”,  che sarà disponibile a breve.

survival-run-with-bear-grylls-4-avrmagazine

Pro

  • Gameplay semplice e  divertente;
  • Ottimi effetti sonori.

Contro

  • Ambientazioni scarse e ripetitive.

Survival Run with Bear Grylls è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

[app 503421893]

Survival Run with Bear Grylls
Survival Run with Bear Grylls
Developer: F84 Games
Price: Free+