SoundCloud Downloader Pro, scarichiamo i nostri brani preferiti con iPhone o iPad

SoundCloud Downloader Pro, sviluppata da Tim Trinkies, è una semplice e completa applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di scaricare e ascoltare offline in nostri brani preferiti, disponibili su SoundCloud.

SoundCloud Downloader Pro-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Essenziale e curata nella struttura, sia su iPhone che su iPad, l’applicazione ci fornirà tutti gli strumenti essenziali per scoprire nuove tracce musicali, scaricare i nostri brani preferiti ed avviare la loro riproduzione tramite l’apposito player integrato.

Nello specifico avremo la possibilità di gestire le tracce online, quindi tramite streaming, o di ascoltare i brani presenti sul nostro dispositivo, anche tramite AirPlay su Apple Tv o periferica compatibile.

SoundCloud Downloader Pro-avrmagazine-2

Avviata l’app noteremo una struttura grafica molto simile alla versione desktop del servizio, con una selezione dei migliori artisti e dei trend; in basso invece avremo i classici tasti di navigazione, utili per raggiungere in modo veloce il campo di ricerca, il download manager integrato e i brani locali.

SoundCloud Downloader Pro-avrmagazine-1

Per scaricare un brano basterà selezionarlo, scegliere la qualità del download e attendere qualche istante affinché venga salvato all’interno della galleria. Precisiamo che la versione Free, anche se definita ‘Pro’, ci permetterà di scaricare brani nella sola qualità standard e non include la riproduzione in background, grafiche avanzate e i classici comandi nella schermata di blocco.

SoundCloud Downloader Pro-avrmagazine-4

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza curata e caratterizzata da un set di strumenti abbastanza completo. Consiglio l’acquisto della versione pro se si ha la necessità di scaricare e ascoltare brani in HQ.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Semplice da utilizzare e gestire.

Contro

  • Nulla da segnalare.

SoundCloud Downloader Pro è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 806184257]