Small Fly, un simpatico gioco per iPhone e iPad

Sviluppato da Noodlacake Studio, Small Fly è un ottimo titolo per iPhone e iPad che ci proporrà le avventure di un simpatico pesciolino rosso. Di seguito le nostre impressioni.

small-fly-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura grafica stile cartoon curata e in linea con i titoli attualmente sullo store, Small Fly ci propone le avventure di un simpatico pesciolino rosso che, dovendo scappare dalle fauci di diversi predatori, dovrà attraversare le pericolose acque di un mare colmo di ostacoli e insidie.

small-fly-giochi-iphone-2-avrmagazine

Avviato, ci verrà proposto un breve tutorial con i fondamentali su cui si basa il gamplay, successivamente basterà premere sul display affinché il pesciolino nuoti in profondità e rilasciare il tap affinché emerga in superficie e quindi salti all’esterno.

small-fly-giochi-iphone-1-avrmagazine-

Trattandosi di un runner game, ci verranno proposti alcuni obbiettivi che dovremo raggiungere per un avanzamento veloce tra i livelli e diversi bonus/power-up acquistabili o potenziabili tramite lo store interno. Naturalmente avremo la necessità delle classiche monete (conchiglie d’oro e perle), in questo caso disseminate lungo il tragitto (le monete che raccoglieremo sono davvero poche, quindi trovo – per un esperienza completa – necessario l’utilizzo degli in-app).

small-fly-giochi-iphone-3-avrmagazine

Dalle impostazioni potremo visualizzare le informazioni inerenti lo sviluppatore o le classifiche, selezionare la lingua, ripristinare i punteggi e attivare/disattivare l’audio.

Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato sia nella struttura che nelle dinamiche, unico punto che mi ha dato leggermente fastidio e la presenza di diversi banner pubblicitari che compaiono improvvisamente durante la navigazione nei vari menù

Pro

  • Grafica cartoon abbastanza curata;
  • Dinamiche di gioco coinvolgenti.

Contro

  • Diversi banner invasivi;
  • Acquisti in app per certi versi necessari.

Small Fly è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 734609210]