Slender Rising 2, una coinvolgente avventura horror per iPhone e iPad – Video Recensione

Dal codice di Michael Hegemann, arriva su AppStore Slender Rising 2, il sequel del primo titolo rilasciato qualche tempo fa su iPhone e iPad, che porta sui nostri dispositivi il volto vuoto del temibile protagonista.

slender-rising-giochi-iphone-ipad-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Per chi non conoscesse Slender Man, è un protagonista horror di Indie e Film molto interessanti e coinvolgenti, frutto di una leggenda metropolitana che lo vede alla ricerca di povere e giovani anime da dannare tramite un semplice sguardo.

slender-rising-giochi-iphone-ipad-4-avrmagazine

Avviato il gioco dovremo selezionare la modalità di gaming in cui dovremo avventurarci, nello specifico sono due e includono quattro ambientazioni, esplorabili in diverse condizioni ambientali (giorno, notte, temporale, visore notturno). Nella prima  il nostro obbiettivo sarà quello di ritrovare le anime perdute che si aggireranno lungo il nostro percorso e, tramite lo scatto di una semplice foto, liberarle dalla maledizione che le lega sulla terra; nella seconda dovremo ritrovare i vari segni, la cui quantità varierà a seconda della difficoltà impostata in precedenza.

slender-rising-giochi-iphone-ipad-avrmagazine

Come noi, lo Slender si aggirerà lungo l’ambientazione scelta, attaccandoci qualora incroceremo il suo sguardo. In questo caso, a differenza di molti titoli basati sulla stessa trama, avremo la possibilità di scappare e di distogliere lo sguardo dal suo volto (cercherà di attaccarci più volte).

Grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine e alla buona qualità delle textures, il gioco ci coinvolgerà in scenari abbastanza curati, coinvolgenti e particolarmente suggestivi. Da lodare anche le soundtrack musicali (vi consiglio vivamente di utilizzare le cuffie e di aumentare il volume al massimo), coinvolgenti, poco ripetitive e dinamiche e le animazioni, tanto fluide quanto ben posizionate e sincronizzate con il resto del gameplay.

slender-rising-giochi-iphone-ipad-1-avrmagazine

Dal menu principale avremo accesso ad un breve tutorial che ci introdurrà ai fondamentali su cui si basa il gioco, alle statistiche (condivisibili tramite Twitter) e alle impostazioni, da cui gestire tutte le opzioni inerenti la musica, i controlli e la difficoltà. Parlando dei controlli, potremo utilizzare le classiche levette virtuali (con diverse combinazioni) o un semplice tap.

Ecco la nostra video recensione.

Conclusioni

Da appassionato del genere e della saga ho trovato entusiasmante la creazione di un titolo graficamente avanzato ma basato sulle classiche dinamiche a cui ci hanno abituati i precedenti capitoli. Consigliato a tutti gli appassionati della serie o a chi vuole trascorrere qualche istante del proprio tempo libero con un titolo curato e a cui non bisogna giocare frequentemente per capirne le dinamiche.

Slender Rising 2 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 777317826]