SkyOnline, l’applicazione ufficiale per iPad

Sky ha recentemente rilasciato, in concomitanza alla pubblicazione ufficiale del suo nuovo servizio, SkyOnline, un’applicazione per iPad che ci permetterà di visualizzare i migliori film e serie tv tramite la classica ADSL.

sky-online-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica abbastanza semplice e in linea con le concorrenti, SkyOnline si propone come la soluzione definitiva per la visualizzazione di film, serie tv, sport e news, anche in HD, su iPad, ma non in mirroring su un display esterno tramite Apple TV.

Avviata l’app dovremo accedere con il nostro account Sky o effettuare una breve registrazione, successivamente, se ancora non l’abbiamo fatto, potremo testare il servizio per 7 giorni al costo di 1 euro, o acquistare dei ticket mensili che variano a seconda di ciò che vorremo vedere. 19,90 euro saranno necessari per il cinema e 9,90 euro per le serie TV. Potremo inoltre acquistare i singoli eventi a 5 euro.

sky-online-applicazioni-iphone-avrmagazine

Tramite il menu laterale potremo selezionare la categoria dei contenuti, gestire il nostro account, testare la banda, al fine di valutare la capacità di riproduzione, richiedere assistenza e visualizzare le impostazioni, praticamente assenti.

sky-online-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Il campo di ricerca in alto a destra ci permetterà di ritrovare velocemente un contenuto, il cui trailer, nel caso di un film, potrà essere visualizzato gratuitamente; riguardo le view informative, potremo visualizzare i dettagli del film o delle serie, condividerle sulle maggiori piattaforme social (Facebook, Twitter e Google+) e aggiungerle ai preferiti.

sky-online-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Avendo testato le piattaforme concorrenti non ho notato, oltre all’ampiezza dei contenuti, grosse novità riguardo l’aspetto; ma dalle mie prove ho potuto verificare l’ottima fluidità di streaming e la velocità di caricamento dei contenuti, anche con l’utilizzo di una banda piuttosto lenta.

Pro

  • Grafica gradevole e ben organizzata;
  • Streaming fluido e veloce;
  • Catalogo premium ampio e di ottima qualità;
  • I prezzi sono più che ottimi, vista la libertà di riproduzione.

Contro

  • Nulla da segnalare.

SkyOnline è disponibile su AppStore per iPad.

[app 829047884]