Rubrica 4146, prefissi sempre esatti su iPhone

Sviluppata da Rossella Teti, Rubrica 4146 è un’ottima applicazione per iPhone che ci permetterà di utilizzare più prefissi per lo stesso numero, senza modificare la rubrica di sistema.

rubrica4146-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione è perfetta per tutti coloro che hanno la necessità di gestire un piano tariffario doppio (personale e aziendale) che richiede l’utilizzo di un prefisso specifico per una certa tipologia di chiamate.

rubrica4146-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Avremo infatti la possibilità di comporre un numero o di sceglierlo dalla rubrica, senza inserire manualmente il prefisso che vorremo utilizzare e senza andare a creare dei contati doppi, che potrebbero confondere al momento della chiamata.

Oltre alla gestione dei doppi piani tariffari (Tim Dual, Vodafone Dual, H3G Dual Businnes), avremo la possibilità di scoprire l’operatore del numero chiamato tramite l’inserimento automatico del prefisso 456 e di addebitare la chiamata con il codice 4088.

rubrica4146-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione è disponibile dal 2012, ma la nuova grafica flat stile iOS 7, aggiunta da un paio di giorni, la rinnova con colori chiari e una struttura che ne risalta le funzionalità. Avremo infatti una barra in basso che raccoglie tutte le view, un dialer molto simile a quello di sistema, un browser per la ricerca rapida dei prefissi e una sezione preferiti ben organizzata ed editabile in qualsiasi momento.

rubrica4146-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Le operazioni sopraelencate sono comunemente fattibili con un po’ di pazienza e memoria, ma volete mettervi contro un’app che fa tutto automaticamente, senza commettere errori? La consiglio a tutti coloro che utilizzano un piano tariffario doppio, o a chi è solito utilizzare servizi terzi per le chiamate estere.

Pro

  • Grafica semplice e curata;
  • Browser interno per la ricerca dei prefissi;
  • Lista dei preferiti;
  • Prefissi totalmente personalizzabili.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Rubrica 4146 è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

Ecco un Codice Redeem per scaricare gratuitamente Rubrica 4146. Altri codici sul nostro Forum.

[app 548944436]