Ridge Racer Slipstream per iPhone e iPad, il titolo automobilistico made in Namco

Namco ha rilasciato da qualche settimana su AppStore Ridge Racer Slipstream, un gioco di corse  automobilistiche che ha stupito per la cura grafica e alcuni difetti abbastanza rilevanti.

ridge-racer-slipstream-giochi-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Graficamente curato il gioco ci propone una serie di gare nella modalità storia in cui dovremo superare gli avversari, mettendo in pista la nostra bravura nella guida e le varie auto che man mano ci verranno messe a disposizione.

ridge-racer-slipstream-giochi-iphone-avrmagazine

Naturalmente non mancano alcuni power up che man mano guadagneremo con i nostri progressi e una serie di piste che ci mostreranno scenari mozzafiato, tipici dei giochi dello stesso stampo.

ridge-racer-slipstream-giochi-iphone-3-avrmagazine

Le basi ci sono ma l’implementazione del gioco su iOS, rispetto le precedenti versioni per vecchie console, si è dimostrata colma di difetti che ne limitano la giocabilità. Oltre infatti ad un frame rate basso su iPad, abbiamo riscontrato parecchi bug e problemi che ne limitano un normale utilizzo su dispositivi meno recenti. Tutti fattori che se uniti al costo, potrebbero far storcere il naso a tutti coloro che nel entusiasmo l’hanno acquistato.

ridge-racer-slipstream-giochi-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

La sezione dello store in cui si pone il gioco è ormai satura e colma di titoli già affermati e nettamente superiori, quindi è difficile non fare un confronto. Personalmente lo apprezzo per la vena retrò e lo consiglio a chi possiede dispositivi iOS di ultima generazione.

Pro

  • Buon stile di gioco;
  • Grafica abbastanza curata.

Contro

  • Frame rate troppo basso su dispositivi di vecchia generazione;
  • Diversi acquisti in-app;
  • Alcuni bug.

Ridge Racer Slipstream è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 725879978]