Retro Pinball, un classico ritorna su iPhone e iPad

Sviluppato da Fuse Powered, Retro Pinball è un titolo per iPhone e iPad in cui dovremo confrontarci con i classici retro flipper.

retro-pinball-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Il gioco ci propone svariati flipper retrò, caratterizzati da maschere vintage e da suoni classici che ci riportano ai vecchi modelli fisici o agli indimenticabili arcade per PC. Naturalmente la grafica che contorna il titolo è fedele al contenuto proposto, quindi ci troveremo alle prese con un menu principale stile neon pixel e animazioni tipiche del genere.

I comandi sono i soliti. Dovremo infatti caricare la sfera premendo sulla molla in basso a destra e respingerla con gli appositi flippers in basso, da attivare con i pulsanti ai margini dello schermo.

retro-pinball-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

Alcuni piani saranno disponibili fin da subito, altri invece dovranno essere sbloccati con degli in-app; fondamentali anche per l’acquisto di palline da sfruttare per nuove sfide.

Ho notato che la grafica su iPad risulta leggermente sgranata, quindi non pienamente fedele a quanto osserviamo negli screenshot dello store.

Retro Pinball è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Retro Pinball
Retro Pinball
Developer: Fuse Powered Inc.
Price: Free+