Reeder 2 rilasciata la prima beta pubblica per Mac

Silvio Rizzi ha recentemente annunciato Reeder 2 per Mac, una nuova applicazione ancora in fase beta, per ricevere news e notizie tramite feed sul nostro dispositivo desktop.

reeder-mac-applicazioni-2-avrmagazine

L’applicazione, ancora non del tutto stabile, ci permetterà di abilitare uno o più servizi per la ricezione di feed RSS, le cui news verranno organizzate all’interno di un’interfaccia a pannelli classica e ben organizzata.

Avviata l’app dovremo recarci nelle preferenze (Reeder > Preferences), in modo tale da impostare uno o più servizi tra quelli proposti (Feedbin, Feedly, Feed Wrangler o Fever), successivamente, sempre tramite le impostazioni, potremo: decidere l’aspetto dell’UI, impostare l’app come predefinita, abilitare o disabilitare alcune preferenze relative la lettura e decidere cosa dovrà indicare il classico badge numerico sull’icona.

reeder-mac-applicazioni-avrmagazine

L’app potrà essere utilizzata a tutto schermo e si divide in diversi pannelli che ci permetteranno di organizzare i vari portali a cui siamo iscritti, i servizi utilizzati, le news (filtrabili tramite tre diversi criteri) e gli articoli pronti per la lettura.

Complessivamente, trattandosi di una beta, Redeer 2 risulta leggermente acerba sotto molti aspetti, ma promettente. Ottima se comparata a servizi terzi.

E’ possibile testare Reeder 2 per Mac, scaricando l’app dal sito ufficiale.