Rayman Fiesta Run per iPhone e iPad, le nostre impressioni

Dopo il grande successo di Rayman Legends per xBox 360 e PS3, Ubisoft si lancia su iPhone e iPad con il rilascio di Rayman Fiesta Run, un platform game eccellentemente curato che ci riproporrà un paio di elementi tipici della controparte per console.

rayman-fiesta-run-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Personaggi curiosi e divertenti, scenari che si ispirano ad ambientazioni tipicamente fiabesche, il tutto predominato da una vena goliardica degna delle migliori feste messicane…questi gli elementi di Rayman Fiesta Run. Un gioco particolarmente curato che, dalle statistiche e dal gradimento generale, si pone tra i migliori titoli per iOS del 2013.

rayman-fiesta-run-giochi-iphone-1-avrmagazine

A nostra disposizione avremo un totale di 75 livelli divisi in 4 mondi, in cui dovremo aiutare Rayman portando a termine le varie missioni e raccogliendo i Lum, dei piccoli esseri luminosi che ci permetteranno l’acquisto di bonus da sfruttare durante il gioco.

rayman-fiesta-run-giochi-iphone-4-avrmagazine

La grafica è eccezionale, soprattutto per una profondità di campo che, andando a mettere in primo piano gli elementi fondamentali al gioco e con cui andremo ad interagire, eviterà distrazioni e ci farà apprezzare a pieno ogni singola azione.

rayman-fiesta-run-giochi-iphone-2-avrmagazine

Concludendo la carrellata di novità introdotte in questo titolo, non mancano nuove mosse (scivolata, nuoto e super pugno), 3 potenti boss da sconfiggere e la possibilità di visualizzare i progressi dei nostri amici loggati tramite Facebook.

rayman-fiesta-run-giochi-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Il titolo mi ha coinvolto vista la grafica e la trama sempre più avvincente, personalmente non ho avuto la necessità di procedere con degli in-app per il completamento dei vari livelli.

Pro

  • Grafica colorata e accattivante;
  • Livelli curati e sempre più avvincenti.

Contro

  • Nulla da segnalare se non qualche in app.

Rayman Fiesta Run è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 657811530]