Ratchet & Clank: BTN sbarca su AppStore per iPhone e iPad

Sony ha appena rilasciato su AppStore Ratchet & Clank: BTN, un fantastico titolo che porta su iPhone e iPad le avventure spaziali dei due personaggi che hanno fatto la storia degli adventure game su console.

ratchet&clank-btn-giochi-iphone-4-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

In assoluto una delle mie saghe preferite, visto il numero di ore che ho sprecato nel giocare i vari capitoli sulla mia vecchia ma cara PS2, Ratchet & Clank si propone su AppStore con un appassionante runner game, in cui non mancano i personaggi dell’ultimo episodio recentemente rilasciato su console.

Il titolo si propone con una struttura grafica tridimensionale curata e in pieno stile  Ratchet & Clank, con textures ed elementi dallo stampo cartoon leggermente spigolosi ma allo stesso tempo particolarmente nostalgici ed attuali.

ratchet&clank-btn-giochi-iphone-1-avrmagazine

Il nostro compito sarà quello di eliminare tutti i nemici che man mano incontreremo, non dimenticando di raccogliere i bolt e il preziosissimo Raritarium, necessari per l’acquisto di potenziamenti speciali e armi di nuova generazione.

ratchet&clank-btn-giochi-iphone-2-avrmagazine

Il gioco alternerà la classica corsa con i veloscarponi su rotaia a dei brevi momenti di volo in cui dovremo annientare i vari nemici che ci attaccheranno. A nostra disposizione alcune armi acquistabili dallo store interno e, come nei titoli per console, man mano potenziabili. Non mancano le armature e dei gadget speciali da utilizzare nei momenti di maggiore difficoltà.

ratchet&clank-btn-giochi-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Da fanatico della serie, non posso far altro che sottolineare il buon lavoro del team di sviluppo che ha saputo unire l’unicità della serie ad un runner game particolarmente riuscito.

Pro

  • Grafica fedele alle controparti per console.
  • Ottima fluidità;
  • Gioco dinamico e poco monotono.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Ratchet & Clank: BTN è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o su Google Play per smartphone e tablet Android.

[app 779657007]

Ratchet and Clank: BTN
Ratchet and Clank: BTN