R-TYPE II, un arcade game vecchio stile per iPhone, iPad e Android – Trailer

Riadattato da DotEmu, R-TYPE II è un arcade vecchio stile per iPhone e iPad, rilasciato nel 1989 da Irem, Capcom e Activision. Di seguito tutti i dettagli.

r-type-ii-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Come la maggior parte degli arcade game disponibili sullo store, R-TYPE II si propone con una struttura grafica ricca di elementi animati, perfetta per la tipologia di gameplay, e tracce audio abbastanza curate e ben integrate.

r-type-ii-giochi-iphone-1-avrmagazine

Nello specifico ci troveremo alle prese con un classico gioco a scorrimento orizzontale in cui, a bordo della nostra navicella spaziale, dovremo abbattere le ondate di nemici che man mano incontreremo lungo il cammino.

Fondamentale il continuo variare delle ambientazioni e la presenza di aree leggermente più complesse. Entrambi i fattori, infatti, limitando un gameplay leggermente monotono, ci assicureranno un avventura abbastanza coinvolgente e da vivere gradualmente nelle varie difficoltà.

r-type-ii-giochi-iphone-2-avrmagazine

Man mano che proseguiremo nel gioco avremo la possibilità di potenziare la nostra navicella, di utilizzare armi speciali, di sbloccare achievements e di esplorare nuovi mondi. Non manca la possibilità di giocare con un controller bluetooth, chiaramente compatibile.

Conclusioni

Il gioco è curato, graficamente gradevole, coinvolgente e complessivamente fluido. Consigliato a tutti gli amanti del genere, a chi vuole rigiocare l’avventura o a chi cerca un arcade vecchio stile, completo e, per certi versi, snervante.

Pro

  • Ottima grafica vecchio stile;
  • Audio di buona qualità e ben integrato;
  • Compatibile con i controller Bluetooth di nuova generazione;
  • Ambientazioni in continua evoluzione.

Contro

  • Nulla da segnalare.

R-TYPE II è disponibile su AppStore per iPhone e iPad o su Google Play Store per dispositivi Android. 

[app 787148904]

R-TYPE II
R-TYPE II
Developer: Dotemu
Price: 1,99 €