Quiz Patente, alleniamoci su iPhone, iPad e Android- Video Review

Quiz Patente è un’utilissima applicazione per iPhone, iPad e Android, sviluppata da Luca Micheli, che ci fornirà una valida alternativa ai soliti software, per lo svolgimento dei quiz ministeriali utilizzati negli esami ufficiali.

Quiz-patente-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Caratteristiche e Grafica

Rivolta a tutti coloro che vogliono allenarsi, anche in mobilità, con i classici quiz, o a chi ha la necessità di un’ottima applicazione con cui rinfrescare le proprie nozioni, Quiz Patente risulta una delle migliori alternative per i possessori di smartphone e tablet iOS e Android.

Quiz-patente-applicazioni-iphone-avrmagazine-3

Avviata l’applicazione dovremo inserire il  nome e, se vorremo condividere i vari progressi, autorizzare l’accesso ai nostri dati Facebook. Successivamente ci verrà proposto un menu principale semplice ed intuitivo, in cui noteremo le tre voci: ‘Quiz Ministeriali, Quiz Divertenti e Teoria’.

Quest’ultima ci formerà sui vari argomenti, proponendoci di volta in volta nozioni nuove e curiosità legate ai vari segnali o ai termini specifici utilizzati nei quiz.

Quiz-patente-applicazioni-iphone-avrmagazine-4

Le due sezioni principali sono quelle dedicate allo svolgimento delle varie prove, ovvero in cui potremo affrontare dei quiz specifici divisi per argomentazione, o delle vere e proprie sfide che integreranno le domande più curiose. I vari punteggi che man mano andremo accumulando potranno essere condivisi su Facebook o archiviati all’interno del GameCenter.

Di seguito la nostra completa video review.

 

Conclusioni

L’applicazione è curata, completa e decisamente utile. Personalmente consigliata come una delle migliori alternative sugli store.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Argomentazioni e Quiz completi;
  • Teoria.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Quiz Patente è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o su Google PlayStore per dispositivi Android.

[app 472968213]