Parallels Access, controlliamo da iPad il nostro Mac o Pc

Parallels Access è un’ottima applicazione sviluppata in esclusiva per iPad, dall’omonima azienda, che ci permetterà di gestire e controllare in remoto il nostro amato Mac o Pc Windows.

parallels-applicazion-ipad-4-avrmagazine

Nello specifico, l’applicazione si propone l’obbiettivo di controllare in remoto un secondo dispositivo, sfruttando a pieno le caratteristiche touch di iPad e rendendole perfettamente compatibili con l’interfaccia desktop a cui siamo collegati.

parallels-applicazion-ipad-3-avrmagazine

Avviata l’applicazione dovremo registrarci al servizio inserendo i nostri dati, un email e una password personale, successivamente basterà scaricare l’apposito client desktop dalla pagina web ufficiale, attivare il collegamento e in pochi secondi potremo iniziare le avere e proprie fasi di controllo.

parallels-applicazion-ipad-2-avrmagazine

Nello specifico il pacchetto che dovremo scaricare pesa circa 64 Mb e, una volta installato, la configurazione con il nostro iPad richiede esclusivamente il log-in all’account precedentemente creato. Proprio come avviene in un Apple Tv, potremo decidere se limitare il controllo, semplicemente disattivando l’accesso dei dispositivi collegati con lo stesso account.

parallels-applicazion-ipad-1-avrmagazine

Nel pannello di configurazione potremo inoltre decidere se richiedere un autorizzazione tramite l’user name e la password normalmente utilizzate sul nostro Mac e di bloccare il nostro computer a lavoro concluso.

parallels-applicazion-ipad-5-avrmagazine

L’applicazione per iPad, nutre un interfaccia curata nei mini particolari, in cui una volta collegati al nostro dispositivo, ci verrà mostrato un Launchpad virtuale contenente tutte le varie applicazioni installate su nostro Mac. Da questo potremo passare alla vera e propria scrivania, aprire un applicazione a tutto schermo ed interagire come se avessimo davanti il nostro device desktop.

parallels-applicazion-ipad-avrmagazine

La risoluzione del dispositivo a cui ci connetteremo verrà riadattata a quella di iPad, non avendo così grossi problemi o delay dovuti allo scaling grafico. Concludendo l’applicazione è ottima, sopratutto per una struttura grafica piacevole e per la notevole fluidità non disponibile su piattaforme simili attualmente distribuite sullo store.

Parallels Access è disponibile su AppStore per iPad e iPad mini. Il servizio potrà essere provato gratuitamente per 14 giorni, successivamente dovremo acquistare la versione completa.

[app 655527928]