Omniplan, organizziamo gli step dei nostri progetti su Mac

Sviluppata da The Omni Group, Omniplan è una delle migliori applicazioni attualmente disponibili su Mac AppStore che ci permetterà di pianificare step by step tutti gli impegni delle nostre giornate o tutti gli appuntamenti inerenti un determinato progetto.

omniplan-applicazioni-3-mac-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Ominiplan nasce con l’obbiettivo di proporci un valido strumento per la gestione di determinati lavori o progetti, il tutto attraverso un calendario che ci fornirà un supporto grafico sulla visualizzazione complessiva delle attività, di coloro che le svolgeranno e dei periodi di tempo necessari per ogni step.

omniplan-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Avviata l’applicazione avremo a nostra disposizione: una barra che ci proporrà alcuni strumenti per l’annotazione e la condivisione, a destra un calendario in cui dei tag ci indicheranno la durata di un determinato progetto ed infine un sidebar a sinistra, appositamente pensato per la creazione e la gestione delle varie attività. Esterno alla struttura principale avremo anche un pannello agglomeratore, in cui verranno raccolti gli strumenti fondamentali per la personalizzazione di ogni singolo post.

omniplan-applicazioni-mac-avrmagazine

Non trattandosi di un comune organizer, avremo a nostra disposizione uno strumento per la previsione dei guadagni, un apposita funzione che ci permetterà di organizzare le attività a seconda della loro priorità, l’esportazione sotto forma di documento proprietario di un determinato progetto, la possibilità di gestire tutte le attività assegnate ai nostri collaboratori, la condivisione sui nostri calendari on the cloud e l’intera personalizzazione di alcuni elementi grafici.

omniplan-applicazioni-2-mac-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è il top nel suo genere, per completezza negli strumenti e semplicità d’utilizzo. Personalmente la consiglio alle piccole aziende per la gestione delle attività dei dipendenti o per la pianificazione di un evento.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Strumenti avanzati ma semplici da utilizzare.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Omniplan è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 404656809]