Octonius per iPhone e iPad, gestisci facilmente i tuoi file

Octonius è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata dalla stessa azienda, che consente di gestire i file su tutte le piattaforme Cloud in modo da poter essere più produttivi.

Octonius-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Trattasi di un’applicazione che offre la possibilità di avere a disposizione i contenuti delle piattaforme di Cloud più conosciute come Dropbox, GoogleDrive, iCloud, Evernote, eliminando così il problema della ricerca e gestione dei files, contenuti nei vari archivi.

Utilizzare l’applicazione è molto semplice, infatti basterà installare ed autenticare la connessione per i servizi utilizzati e avremo accesso ad una semplice ed intuitiva view, in cui potremo scegliere di visualizzare il flusso dei dati, modificare il database, sfogliare i dati presenti e/o ricercare qualcosa.

Purtroppo però quest’applicazione presenta molte carenze ed è assolutamente da migliorare, infatti, il recupero dei documenti risulta essere molto lento e la ricerca non include ne i dati provenienti da Google ne i tag utilizzati per l’archiviazione.

Octonius-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica si presenta molto gradevole con un design pulito e semplice, che aiuterà anche gli utenti meno esperti ad utilizzare tutte le funzioni presenti in quest’applicazione.

Conclusioni

Si tratta di un prodotto interessante ma, come detto, assolutamente da migliorare.

Octonius-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Tante funzioni presenti
  • Grafica gradevole

Contro

  • Ricerca lenta ed incompleta

Octonius è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 630755608]