Ninja Newton, gioco per chi ama l’altezza per iPad e iPhone – Redeem all’interno

Ninja Newton è un gioco sviluppato da Bluebit Games AB per iPad e iPhone, nel quale dovremo vestire i panni di un ninja e scalare foreste e montagne.

ninja-newton-giochi-ipad-avrmagazine-7

Caratteristiche e grafica

Ninja Newton è un simpatico gioco per iPad e iPhone a scorrimento verticale 2D, la grafica e semplice ma curata, mentre lo scopo del gioco è raccogliere il maggior numero di monete mentre ci arrampicheremo a suon di slanci fino alla meta, grazie al nostro arpione e ad aiuti che troveremo o che andremo a sbloccare durante l’avventura.

 ninja-newton-giochi-ipad-avrmagazine-6

Il gameplay inizierà con una mappa quasi completamente oscurata nella quale potremo accedere a delle sfide (o livelli) che, una volta completate, ci permetteranno di scoprire nuove porzioni della stessa. A differenza di molti giochi simili, tuttavia, il livello non si svilupperà orizzontalmente ma verticalmente.

 ninja-newton-giochi-ipad-avrmagazine-3

La difficoltà dei livelli è data dall’altezza che dovremo raggiungere e dalla quantità di elementi disturbatori (ragnatele, appigli instabili, gas etc) che troveremo durante il percorso.

ninja-newton-giochi-ipad-avrmagazine-5

Come tipicamente accade in questi giochi il nostro obbiettivo primario sarà raccogliere più monete possibili per poter acquistare potenziamenti e aiuti, ma anche la zattera. Questa ci permetterà di raggiungere le parti della mappa divise dal mare e quindi di completare il gioco.

 ninja-newton-giochi-ipad-avrmagazine-4

A fianco alla modalità classica c’è una modalità “survival” dove continueremo ad arrampicarci senza fine, per cercare di battere il nostro precedente record di altezza, il che garantisce una certa rigiocabilità una volta terminati tutti i livelli.

Di seguito la mia Video Review.

Conclusioni

Ninja Newton è un gioco per iPad e iPhone che riprende elementi già visti in passato ma non per questo risulta banale. La grafica è curata e le dinamiche di gioco sono semplici, tuttavia, non è per questo un gioco facile. Occorrerà coordinazione, tempismo e velocità nell’individuare e agganciare l’appiglio giusto, rischiando talvolta di morire per avere lo slancio sufficiente a raggiungere quello successivo. Si tratta quindi di un gioco divertente ma un po’ frustrante, personalmente mi è piaciuto, ma o si ama o si odia.

Pro

  • Grafica curata;
  • Gamplay divertente e stimolante.

Contro

  • A volte un po’ frustrante.

Ecco un codice Redeem per scaricare gratuitamente Ninja Netwon.

Ninja Netwon è disponibile su AppStore per iPad e iPhone.

[app 814587674]