MyPins, collezioniamo i nostri luoghi preferiti su iPhone

MyPins è una semplice ed interessante applicazione per iPhone, sviluppata da Andrea Brunello, che ci permetterà di segnare, collezionare ed organizzare i nostri luoghi preferiti.

mypins-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Tramite infatti una mappa e un sistema di inserimento rapido, avremo la possibilità di ricercare una determinata località, inserire un ‘pin’ di localizzazione e personalizzarlo con immagini, informazioni e dati di diverso genere. In questo caso è necessario inserire un nome e una categoria, da creare a seconda delle nostre esigenze, per una futura indicizzazione. Potremo infatti ricercare un determinato Pin tramite categoria o l’inserimento di una parola chiave.

mypins-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Dalle impostazioni potremo abilitare il backup dei dati su Dropbox, decidere quale unità di misura (°C o °F) dovrà essere utilizzata per la visualizzazione delle condizioni meteo relative ad una determinata località e abilitare/disabilitare le interazioni con il nostro account Facebook.

Non manca la possibilità di attivare la navigazione verso una determinata posizione e di condividere questa tramite Facebook, Twitter, Messaggi o email.

Testando l’applicazione non ho notato particolari problemi,  anzi la fluidità di navigazione è abbastanza sorprendente e in linea con le migliori app sullo store. Il pacchetto di strumenti è ampio e fornisce tutto il necessario per un buon utilizzo delle varie funzionalità proposte.

mypins-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

La versione standard, ovvero gratuita, include un numero di pin limitato. Vi consiglio quindi di effettuare l’in-app di 0,89 centesimi e di premiare il lavoro degli sviluppatori.

MyPins è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 756650056]