MTV Music, l’applicazione ufficiale per iPhone, iPad e Android

MTV Italia ha recentemente rilasciato su AppStore e Google Play Store ‘MTV Music’, l’applicazione ufficiale dell’omonimo canale Tv. Di seguito tutti i dettagli.

MTV-music-applicazioni-iphone-2-android-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica semplice e flat, l’applicazione ci propone i contenuti dell’omonimo canale televisivo, con classifiche costantemente aggiornate, ultime news, mini giochi e una radio con cui ascoltare la programmazione in real time (solo audio).

MTV-music-applicazioni-iphone-3-android-avrmagazine

Dalle classifiche potremo visualizzare le informazioni inerenti i singoli artisti e ascoltare un breve tratto (30 secondi) del brano che lo pone in classifica; mentre con il Music Game by Deezer potremo misurare le nostre conoscenze in ambito musicale, rispondendo ai 10 quesiti multipli che ci verranno man mano sottoposti.

MTV-music-applicazioni-iphone-1-android-avrmagazine

Conclusioni

La radio è ben curata e funziona abbastanza bene, così come le classifiche e il sistema di ascolto delle anteprime. Personalmente consigliata a tutti gli amanti della musica che vogliono costantemente informarsi sulle classifiche e sugli ultimi pezzi dei propri artisti preferiti.

Pro

  • Ottima grafica semplice e curata;
  • Anteprime delle tracce musicali;
  • Radio in diretta.

Contro

  • Nulla da segnalare.

MTV Music è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o sul Google Play Store per dispositivi Android.

[app 774964104]

The app was not found in the store. 🙁