Mnemonizer, nascondiamo le nostre password in uno schema mnemonico – Redeem all’interno

Mnemonizer, sviluppata da Happymagenta, è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di nascondere le nostre password in uno schema mnemonico personalizzato.

mnemonizer-applicazioi-iphone-2-avrmagazine

 

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione è un semplice gestore di password che, tramite degli schemi mnemonici personalizzabili con un velocissimo tap, ci permetterà di nascondere in bella vista le nostre password personali.

mnemonizer-applicazioi-iphone-3-avrmagazine

Disponibile sia per iPhone che per iPad, l’applicazione introduce l’utente con un breve tutorial illustrativo (totalmente in Italiano) che lo informerà sui principi e sulla tecnica di occultamento delle password; successivamente potremo inserire le varie chiavi personali, utilizzando un unica scheda o più schemi che andranno ad includere un unica password. Nel caso scegliessimo la seconda opzione, tali schemi potranno essere rinominati e quindi gestiti tramite una view apposita.

mnemonizer-applicazioi-iphone-avrmagazine

L’aggiunta di una nuova password o di un codice di sicurezza è davvero semplice, basta infatti cliccare sull’apposito tasto ‘+’ in basso al centro, selezionare la tipologia di schema e, in pochi istanti, scegliere la posizione/disposizione del nostro codice.

Tramite invece il tasto in basso a destra potremo resettare lo schema, mentre con uno swipe verso l’alto eliminarlo definitivamente.

mnemonizer-applicazioi-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza curata e graficamente piacevole; le password sono semplici da impostare e gestire, mentre gli schemi mnemonici sembrano funzionare abbastanza bene, sopratutto se si utilizzano, vista la portabilità, in combinazione ad un iPhone.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Idea alla base ben concepita;
  • Tutorial introduttivo completo, esaustivo e richiamabile in qualsiasi momento tramite l’apposito tasto, in alto a destra.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Ecco un codice redeem per scaricare gratuitamente Mnemonizer. Altri codici sul nostro Forum.

[app 768659359]