Mizzle per iPhone, lo stile flat conquista le previsioni le tempo

Mizzle, sviluppata da Silverentand, è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch che ci permetterà di informarci sulle previsioni del tempo, tramite una struttura grafica che riprende l’ormai impiantato stile flat di iOS 7.

Mizzle-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Gratuita, ma con riserva, e fortemente curata nella grafica, l’applicazione ci propone una struttura lineare e ben organizzata, in cui prevale uno stile flat che unisce icone  bianche ben contornate a sfondi caratterizzati dall’effetto blur.

Mizzle-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

La prima schermata ci proporrà le condizioni attuali, mentre le successive le previsioni ora per ora della giornata che ci attende, con tanto di tasso d’umidità/pioggia, le previsioni settimanali e le condizioni atmosferiche che caratterizzano una terza città che andremo a ricercare e selezionare.

Mizzle-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Ritornando a quel ‘ma con riserva’, l’applicazione è gratuita per i primi tre giorni, sarà infatti nostra discrezione continuare ad utilizzarla tramite un acquisto in app di 0,89 centesimi.

Mizzle-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Conclusioni

Mizzle è semplice e curata in ogni piccolo particolare. Personalmente consigliata vista la breve prova che può farci procedere con un successivo acquisto.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Previsioni accurate.

Contro

  • La richiesta d’acquisto dopo tre giorni, potrebbe infastidire chi la utilizza.

Mizzle è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 710145527]