Maps With Me, mappe offline semplici e complete su iPhone, iPad e Android

Sviluppata dall’omonima azienda, Maps With Me è un’ottima applicazione per iPhone, iPad e dispositivi Android che ci proporrà delle pratiche mappe offline, da utilizzare quando non abbiamo accesso alla rete.

maps-with-me-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica curata e semplice da utilizzare, l’applicazione ci fornirà tutto il necessario per la navigazione offline, con mappe aggiornate e scaricabili selettivamente, a seconda della zona in cui ci troviamo.

Nello specifico il tutto verrà organizzato in una struttura libera e priva di elementi invasivi, in cui, sia su iPhone che su iPad, potremo navigare tra le vie, i luoghi d’interesse e le città che più ci interessano.

maps-with-me-applicazioni-iphone-avrmagazine-3

Dal menu a scomparsa, potremo gestire le mappe che avremo scaricato, ricercare una determinata località, visualizzare i segnalibri, che andranno a raccogliere le varie località salvate in precedenza, e accedere alle impostazioni.

maps-with-me-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

Da qui potremo selezionare l’unità di misura che vorremo sia utilizzata (Chilometri o Miglia), abilitare o disabilitare i pulsanti per lo zoom e decidere se abilitare l’invio automatico delle statistiche allo sviluppatore. La versione gratuita ci darà accesso completo alle mappe, mentre limiterà alcune funzioni (ricerca e segnalibri).

maps-with-me-applicazioni-iphone-avrmagazine-4

Conclusioni

L’applicazione è semplicissima da utilizzare e le mappe sono di buona qualità. Unica pecca è l’ingente peso delle singole.

Pro

  • Ottima grafica, semplice, lineare e curata;
  • Mappe dettagliate;
  • Versione free utilizzabile;
  • Utilizzo del GPS per determinare la nostra posizione (iPad Wi-Fi+3G/4G LTE o iPhone).

Contro

  • Mappe troppo pesanti;
  • Prezzo leggermente elevato.

Maps With Me è disponibile su AppStore per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android.

[app 510623322]
[app 431183278]