Mail Pilot, tutti i dettagli della nuova beta pubblica

Mindsense ha recentemente rilasciato una beta pubblica di Mail Pilot, un vero e proprio client email alternativo per Mac, ricco di funzioni molto interessanti.

mailpilot-applicazioni-mac-4-avrmagazine

L’applicazione è perfetta per tutti coloro che vogliono un client semplice e minimale per la gestione delle proprie caselle email. Avremo infatti, a differenza della piattaforma stock offerta da Apple, una struttura flat semplice ed elegante, che andrà ad organizzare tutte le email ricevute o inviate all’interno di liste semplici e immediate nell’utilizzo, perfette per chi ama organizzare alla perfezione anche i propri messaggi.

mailpilot-applicazioni-mac-avrmagazine

L’area principale è composta da un sidebar, in cui verranno raggruppati i vari account, da un un grande visualizzatore a destra e da una barra in alto che andrà a raccogliere: i filtri organizzativi, il tasto per l’invio di una nuova email e un comodo campo di ricerca.

mailpilot-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Per la creazione di un nuovo messaggio avremo a disposizione un comodo pannello che, andandosi a distaccare dalla struttura principale, ci metterà a disposizione un area di composizione, gli strumenti di formattazione del testo e un comodo selettore per scegliere l’account da utilizzare.

mailpilot-applicazioni-mac-2-avrmagazine

La configurazione dei vari account risulta abbastanza semplice e veloce, basterà infatti inserire i dati di accesso e in pochi istanti il tutto verrà caricato senza troppi intoppi. Nel mio caso ho avuto qualche difficoltà nella configurazione di un account IMAP privato, ma nulla di impossibile. Da notare la buona interazione con la controparte per iOS e la possibilità di interagire, come su Mail, con gli appuntamenti e i promemoria di sistema.

mailpilot-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Per testare l’applicazione bisogna mettersi in lista dall’apposito sito (link) e in pochi giorni riceverete tutti i dettagli del caso. Appena disponibile la versione finale, non mancherà una nostra completa recensione.