Mail Designer Pro, newsletters professionali con Mac – Video Review

Mail Designer Pro, sviluppata da Equinux, è una delle migliori applicazioni per Mac attualmente sul mercato, appositamente pensate per la realizzazione di email pubblicitarie professionali in pochi e semplici steps.

Mail-designer-pro-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Trattasi di un software dallo stampo professionale nel quale, oltre alla miriade di temi già disponibili, potremo copiare e modificare un modello esterno o un documento vuoto da personalizzare con gli strumenti messi a disposizione.

Mail-designer-pro-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Andando ad analizzare tutte le varie funzionalità, inizio sottolineando che avremo la possibilità di curare la versione desktop o per tablet dell’email, così come quella per smartphone Android e iPhone. Potremo infatti fornire ai nostri contatti, email conformi agli standard che non diano problemi a tutti coloro che utilizzano il client stock di Android privo di pinch out.

Se non ci interessano il temi già disponibili, potremo creare un modello tutto nostro, mediante l’utilizzo di forme e campi di testo, disponibili all’interno della sezione ‘Insert’, e degli strumenti di personalizzazione, posizionati nella barra in alto alla finestra principale o nella sezione ‘Formato’.

Mail-designer-pro-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Tra gli strumenti che maggiormente ho apprezzato vi è un opzione di preview molto interessante che, mediante la selezione di un device mobile, tra iPhone, iPad, iPad Mini e Android, ci fornirà un riscontro oggettivo su ciò che stiamo costruendo.

Per l’invio delle nostre email, dalle impostazioni, raggiungibili tramite l’apposita voce nel menu in alto, dovremo settare l’account email che vorremo utilizzare, con la possibilità di inserirne più di uno nel caso gestiamo più newsletters. Conclusa la fase di configurazione, basterà cliccare sull’apposito tasto in alto a sinistra nel pannello principale, inserire l’oggetto dell’email, selezionare i contatti, selezionare l’account da utilizzare e cliccare su Invia.

Da notare è la possibilità di aggiungere una stringa di codice che indichi a chi dovranno rispondere tutti coloro che riceveranno l’email in questione. Il nostro modello, una volta concluso, potrà essere salvato o condiviso, in ogni caso lo ritroveremo all’interno del pannello principale all’apertura dell’applicazione.

Mail-designer-pro-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione nella sua semplicità garantisce risultati straordinari. Consigliata alle piccole aziende o startup per l’invio delle newsletters quotidiane, mensili o settimanali.

Ecco la video recensione del nostro Marco.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Semplicissima nel utilizzo;
  • Gestione interna degli invii;
  • Preview su smartphone e tablet virtualizzati;
  • Risultati professionali anche se non si è esperti.

Contro

  • 
Nessun contro rilevato.

Mail designer Pro è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.6.8 di OS X.

[app 681759976]