Little Viking per iPhone e iPad, esploriamo i vari dungeons nei panni di un vichingo

Sviluppato da Utopian Games, Little Viking è un simpatico gioco per iPhone e iPad che ci proporrà una coinvolgente avventura a livelli, da vivere nei panni di un buffo vichingo spada munito.

little-viking-giochi-iphone-avrmagazine4

Nello specifico dovremo attraversare diversi dungeons, raccogliendo le varie chiavi che troveremo lungo il percorso e aprendo i forzieri e i portali che ci teletrasporteranno di livello in livello.

little-viking-giochi-iphone-avrmagazine3

Il gameplay è abbastanza semplice. Basterà infatti ruotare la visuale o muovere il nostro personaggio, affinché questo raggiunga i vari elementi che caratterizzano la location in cui ci troviamo.

Dopo un breve caricamento dall’avvio, ci verrà proposta una schermata iniziale, da cui selezionare il livello che vorremo giocare, attivare o disattivare l’audio e visualizzare le informazioni relative alla software house.

little-viking-giochi-iphone-avrmagazine1

Non avremo limiti di tempo e il tutto risulterà abbastanza fluido e poco forzato, queste le due caratteristiche che mi hanno fatto apprezzare il titolo; forse leggermente monotono, ma abbastanza curato per essere giocato anche dai meno appassionati del genere.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Livelli a difficoltà variabile abbastanza coinvolgenti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Little Viking è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 646402924]